Il Circuito Lirico Lombardo si rinnova con un nuovo logo e una nuova metodologia d’azione non soltanto artistica, ma anche di comunicazione.

Grazie al prezioso contributo di Regione Lombardia, Assessorato alle Culture, Identità ed Autonomie e di Fondazione Cariplo, che da anni sostengono le attività, nasce OperaLombardia, il nuovo brand che, come già avveniva per il Circuito Lirico Lombardo, raggruppa in un unico grande cartellone d’opera i 5 teatri di tradizione della Lombardia che vantano inoltre, come partner, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano e il Teatro alla Scala. Il Teatro Grande di Brescia, il Teatro Sociale di Como, il Teatro Ponchielli di Cremona, il Teatro Fraschini di Pavia e, da quest’anno dopo qualche stagione di assenza, la Fondazione Donizetti di Bergamo da sempre co-produttori di Opere Liriche, si uniscono per condividere anche strategie di comunicazione, per rafforzare la loro capacità di attrattiva turistica oltre che per rilanciare in tutto il mondo la produzione dei teatri tipicamente italiani. Ognuno con la sua specifica identità, ma unito agli altri dalla volontà di produrre grandi opere per un pubblico di appassionati e non, che sempre di più ricerca la qualità. OperaLombardia ha una nuova veste, un nuovo logo creato appositamente e un sito internet di nuova creazione che renderà ancora più visibili i Teatri della Lombardia in Italia e all’estero.

Cinque i titoli promossi per la prossima stagione ognuno con una caratteristica che lo rende un evento unico.

Tra le novità, anche questo internet che raggrupperà in maniera semplice e sistematica tutta la programmazione dei Teatri con link specifici ai singoli cartelloni e che permetterà al pubblico di avere anche una visione completa dell’offerta regionale. Inoltre, è stata predisposta una sezione dedicata al turismo che consentirà di scoprire le innumerevoli proposte legate al territorio.

Molte le novità che non tradiranno le aspettative del pubblico che sempre di più si appassiona al mondo dell’opera.